Caltanissetta

Caltanissetta: una giornata per ricordare i diritti dei bambini

1 minuto di lettura

18/11/2014

In occasione della ricorrenza del 25° anniversario dell'approvazione della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza il comitato provinciale per l'UNICEF di Caltanissetta presenta il 20 novembre 2014 una serie di attività volte alla cittadinanza.

In particolare, a San Cataldo presso il teatro "Marconi" si svolgerà una mattinata con i rappresentanti di tutte le scuole per la proclamazione dei diritti. In tale occasione, oltre ad una rassegna di cori scolastici che allieteranno l'incontro, verrà conferita la cittadinanza onoraria ai minorenni di origine straniera presenti. 

Alle ore 20.00 si terrà il concerto dell'orchestra "Sinfonia" diretta dal M.stro Raimondo Capizzi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei programmi UNICEF. 

A Riesi, alle ore 10.30 gli studenti delle scuole si raduneranno al Parco Urbano per la proclamazione dei diritti, ed anche in questa occasione verrà conferita la cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera da parte del Sindaco. 

Infine a Gela si terrà la Marcia dei diritti per la pace, e la nomina cittadini onorari ai minori di origine straniera presenti.

18/11/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama