Caltanissetta

Mussomeli (CL) , "Children's day for solidarity": manifestazione con i Vigili del Fuoco

1 minuto di lettura

14/05/2010

Sabato 8 maggio si è svolta a Mussomeli la “Children’s Day for solidarity” organizzata dal Comitato Provinciale UNICEF Caltanissetta assieme al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta.

Hanno partecipato gli alunni del Primo Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci diretto dal Prof. Salvatore Vaccaio.

Il Presidente del Comitato Provinciale Salvatore Pirrello ha sottolineato l’importanza della celebrazione del Ventennale della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La manifestazione riuscitissima è stata molto gradita dagli alunni, ha suscitato in loro interesse e curiosità.

La raccolta fondi che i ragazzi hanno consegnato all’UNICEF sarà devoluta per l’emergenza, oggi quasi dimenticata, per i bambini di Haiti

14/05/2010