Caltanissetta

San Cataldo (CL), scuole a teatro per celebrare i diritti dell'infanzia

1 minuto di lettura

10/12/2010

In occasione della 21° Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia (20 novembre 2010) il 1° Circolo Didattico di San Cataldo (CL) "E. De Amicis", diretto dal dirigente scolastico Giuseppe Piccillo, ha organizzato con il patrocinio del Comitato provinciale UNICEF di Caltanissetta una mattinata al cine-teatro "G. Marconi" dal titolo "Pianeta Infanzia e dintorni... visibili ed invisibili".

Alla manifestazione hanno partecipato alunni, insegnanti e genitori.

Nell'occasione Emanuela Asaro, coordinatrice dei giovani volontari del movimento Younicef ha parlato della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. di cui ricorre il 21° anniversario dell'approvazione.

Sono intervenuti il Sindaco di San Cataldo Giuseppe Di Forti, (già nominato dall'UNICEF "Difensore dell'infanzia"), l'Assessore alla Pubblica Istruzione con delega all'infanzia Filippo Vullo e l'Assessore allo sport Roberto Riggi.

10/12/2010