Caltanissetta

Scuole amiche dei bambini a Caltanissetta

1 minuto di lettura

20/12/2010

Il 16 dicembre scorso, presso l'Ufficio Provinciale Scolastico di Caltanissetta, l'UNICEF e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) hanno celebrato tre scuole che sono state riconosciute  "scuole amiche dei bambini e delle bambine".

Le tre scuole nominate sono state: 1° Circolo Didattico "E. De Amicis" di San Cataldo diretto dal Dott. Giuseppe Piccillo; 2° Circolo Didattico "S. Giuseppe" di San Cataldo diretto dalla Dott.ssa Calogera Duminuco ed il 5° Circolo Didattico "Martin Luther King"di Caltanissetta diretto dalla Dott.ssa Irene Collerone.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i dirigenti ed i referenti delle altre scuole che hanno fatto richiesta di partecipare al programma pilota dell'UNICEF "verso una scuola amica".

I diplomi sono stati consegnati dalla dott.ssa Rosa Maria Gambuzza dell'Ufficio Provinciale Scolastico e dal Prof. Salvatore Pirrello Presidente dell'UNICEF di Caltanissetta che ha ringraziato i dirigenti scolastici e le insegnanti che stanno portando avanti un importante lavoro con gli studenti sul tema della difesa dei diritti dei bambini.

20/12/2010