Caserta

A Caserta firmato il Protocollo tra UNICEF Italia e CSAIN

2 minuti di lettura

08/02/2024

Si è  tenuto il 31 gennaio alle ore 16,00, presso la sede di via Roma di UNIONE INDUSTRIALI CASERTA, alla presenza del Presidente dott. Beniamino Schiavone,  la stipula del Protocollo nazionale tra UNICEF ITALIA e CSAIN - Centri Sportivi Aziendali e Industriali.

L’accordo, sottoscritto dalla Presidente UNICEF ITALIA - CARMELA PACE e dal Presidente CSAIN - LUIGI FORTUNA, prevede come finalità congiunte della collaborazione: a) l’opportunità di elaborare progetti comuni per la promozione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sul territorio nazionale; b) la costruzione di percorsi formativi dedicati all’infanzia e all’adolescenza sul tema del benessere e dell’attività sportiva come propulsore per il benessere psicofisico; c) la condivisione di documenti, materiali, fonti, informazioni nazionali e internazionali, utili ad implementare conoscenza e consapevolezza dei diritti di bambine, bambini e adolescenti; d) la realizzazione di iniziative di raccolta fondi a sostegno dei programmi UNICEF.

L'’ambiziosa iniziativa, sostenuta dall'appporto della la presidente UNICEF di Caserta Prof. Rosalia Pannitti e della prof Marina del Pezzo, Consigliera nazionale CSAIN, vedrà, tra l’altro, l’organizzazione congiunta  di campagne di comunicazione sul tema dei diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti sanciti dalla CRC e della consapevolezza del ruolo dello sport per il benessere psicologico e sociale.

Hanno partecipato all’evento, oltre ai promotori, il Sindaco Carlo Marino, l’assessore provinciale Angela Sferragatta, il presidente  onorario CSAIN Giacomo Crosa e la cardiologa dirigente medico AORN S. Anna e S. Sebastiano dott. Silvana Cicala.

08/02/2024

News locali correlate