Caserta

Accendiamo una luce sui libri a Caserta

27/09/2011

Giovedì 29 settembre alle ore 20 in piazza Dante a Caserta si svolgerà un evento straordinario dal nome "Pedali nella notte".

L’evento è organizzato al fine di informare, sensibilizzare e mobilitare la cittadinanza relativamente alla mancata apertura della nuova biblioteca sita in Via Laviano, nella zona dell’ex macello.

Con questa mobilitazione si vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni competenti affinché possano ascoltare la città di Caserta che a gran voce chiede un luogo di incontro e di scambio.

Unisciti a noi per una pedalata e porta con te un libro e una candela. La pedalata si concluderà in via Laviano, presso la nuova biblioteca, zona ex macello, di fronte allo stadio del nuoto. Un segnale ti inviterà ad accendere la candela e chi vorrà potrà mettersi in fila per leggere qualche pensiero del libro che ha portato con se, i libri verranno lasciati fuori al cancello della biblioteca.

Per l'occasione la libreria Mondadori metterà a disposizione la “culla dello scambio”, un luogo, esterno alla libreria stessa, dal quale sarà possibile prelevare un volume da “liberare” durante l’evento.

Hanno già aderito all’evento: il Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta, i volontari del gruppo Younicef di Caserta, ovvero i giovani volontari dell'UNICEF, Teatro Civico 14, Amnesty International, 2033 Progetto Sud, NuGeCa, Giosef, Centro Studi Francesco Daniele, Aislo, Ause, L'Unione degli Studenti di Caserta, Cineclub Vittoria Filmhouse.

27/09/2011