Caserta

Caserta "chiama alle arti"

2 minuti di lettura

27/09/2011

Dal 13 al 30 settembre presso il Belvedere Reale di San Leucio a Caserta si svolgerà la XIII^ edizione del "Leuciana Festival", nota kermesse campana dal titolo "Chiamata alle arti".

Una serata promossa ed organizzata dalle associazioni e dai movimenti giovanili casertani con stand espositivi, mostre collettive, lounge bar, visual mapping e dancefloor: i cortili del belvedere di San Leucio diventano tavolozza e contenitore di espressioni artistiche per Leuciana After hours, il secondo evento che vede il prestigioso Leuciana Festival tenere a battesimo il talento dei giovani artisti casertani nella sua location tradizionale.

Durante gli eventi il cortile grande del belvedere di San Leucio diventerà prima una gigantesca terrazza aperitivo affacciata sulla città di Caserta grazie alla collaborazione delle aziende Studio Uno per l’allestimento dell’angolo relax e di BARS per la realizzazione di cocktails ed aperitivi. Contemporaneamente è stato possibile visitare una mostra collettiva di giovani pittori, scultori e visual artists casertani e una serie di stands curati da oltre 20 associazioni casertane.

Dalle ore 22 il lastricato bianco del cortile ospiterà una vera e propria dance floor, animata dalla musica di diversi dj con la possibilità di usufruire di un suggestivo lounge bar.

I giovani del movimento Younicef di Caserta, i giovani volontari dell'UNICEF, accoglieranno gli ospiti della serata illustrando i contenuti delle due prossime campagne promosse dall'UNICEF Italia: "Vogliamo Zero" e L'Orchidea UNICEF, entrambe contro la mortalità infantile
.

Per ulteriori informazioni www.chiamataallearti.com.

27/09/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama