Caserta

Caserta festeggia il Natale con i bimbi

13/12/2011

I volontari del Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta hanno organizzato una serie di iniziative in attesa del Natale.

Lunedì 12 dicembre a Camigliano, presso l'Isituto Comprensivo "R.La Porta" si terrà l'iniziativa dal nome "L'albero della solidarietà".

I bambini della scuola hanno prima confezionato le Pigotte, le bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini, e poi realizzato un albero di Natale fatto con le stesse bambole. Tutti i bimbi si sono impeganti nel dare in adozione le pigotte, allietando tutti con canti natalizi.

Il 14 dicembre, presso la Casa Comunale di Caserta, si svolgerà l'iniziativa dal titolo "La Caserta che vorrei". I bambini di alcune scuole elementrai e medie di Caserta si incontreranno con il sindaco per condividere delle riflessioni sul proprio territorio e più precisamente sulla città di Caserta.

Gli studenti si avvicenderanno con canti, riflessioni e un'intervista al sindaco Pio Del Gaudio. La mattinata si concluderà con una passeggiata con il sindaco tra le strade del centro.

Il 17 dicembre a Piazza Dante sarà protagonista la Pigotta dalle 16,30 alle 20,30. Accanto al puntuale banchetto di adozione Pigotta, i bambini di alcune scuole intoneranno canti natalizi, il "Danzarte" Centro Studi si esibirà con dei balletti, i membri dell'Associazione "Familyamo" racconteranno favole natalizie ai bambini, l'Associazione "Hirta" terrà un laboratorio di confezione della Pigotta all'aperto e l'agenzia di animazione "Sogni e Bisogni" intratterrà tutti i bambini presenti con giochi e altre attività ludiche e didattiche.

13/12/2011