Caserta

A Caserta un incontro sulla legalità attiva e partecipata

1 minuto di lettura

29/02/2012

Martedì  28 febbraio presso l'Istituto Comprensivo "S. Giovanni Bosco" di Caserta, si è tenuto un incontro - dibattito sulla legalità in seno al progetto Pon "Legalità attiva e partecipata", tenuto dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta e dall'Associazione "Libera".

L'Istituto Comprensivo, da sempre impegnato nella diffusione della cultura della legalità, ha organizzato questo momento di riflessione che vuole essere anche un tributo alla memoria di Don Peppe Diana e Don Pino Puglisi, i quali hanno entrambi dedicato e sacrificato le loro vite alla lotta alla criminalità organizzata.

Sono intervenuti all'incontro, tra gli altri, il magistrato dottore Raffaello Magi, il comandante dei Carabinieri Vincenzo Carpino e la Presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta Emilia Narciso.

E' seguita l'esibizione dei ragazzi del coro "Arcobaleno" e l'allestimento di una mostra, ospitata nella palestra della scuola, dove sono stati esposti i lavori realizzati dagli alunni dell'istituto.

A fondo pagina, in allegato, è possibile prendere visione del programma della giornata.

Documenti disponibili

Programma_incontropdf / 612 kb