Caserta

Caserta ricorda Franco Romano Doppia, storico volontario UNICEF

1 minuto di lettura

21/05/2013

 

Martedi 14 maggio 2013 presso l'ITIS "Francesco Giordani" di Caserta ha avuto luogo un'iniziativa in ricordo di Franco Romano Doppia, storico segretario del Comitato provinciale di Caserta per l'UNICEF.

Nel quadro della manifestazione è stata inaugurata la mostra del maestro Alessandro Giliberti dal titolo "Di-visi dal mondo" a sostegno del diritto alla non-discriminazione. A seguire, è stata consegnata una targa commemorativa con la quale la sede del Comitato provinciale di Caserta per l'UNICEF è stata intitolata a Franco Romano, che ha avviato il percorso di volontariato con la nostra organizzazione nella provincia casertana. 

Commovente il momento in cui è stata scoperta la targa: accanto alla vedova e alla figlia di Franco Romano, la presidente del Comitato provinciale, Emilia Narciso insieme agli altri volontari locali, e la presidente del Comitato regionale della Campania per l'UNICEF, Margherita Dini Ciacci, che ha sottolineato l'importanza del volontariato e esortato le autorità presenti, tra cui il Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, a mettere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza al primo posto nell'agenda politica cittadina.

21/05/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama