Caserta

Consegnati gli attestati Scuola Amica alla presenza del Prefetto di Caserta

1 minuto di lettura

24/10/2023

UNICEF e Ministero dell'Istruzione e del Merito anche nell’anno scolastico 23\24  propongono  alle Scuole di ogni ordine e gradi di aderire al programma "Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti".

L’iniziativa finora ha coinvolto piu di 60 mila alunni e impegna piu di 1.000 scuole ogni anno in Italia, anche a Caserta hanno aderito scuole di tutto il territorio provinciale.

Mercoledi 27 SETTEMBRE presso la biblioteca comunale di Caserta alle ore 10 si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati alle scuole che hanno aderito per l’anno scolastistico 23\23

Hanno presenziato all’evento il Prefetto di Caserta dott Giuseppe Castaldo, il Presidente f.f. Corte d’Appello di Napoli dott. Eugenio Forgillo, l’assessore alla Cultura dott. Vincenzo Battarra,la dott. Maria Lidia Raffone, direttrice della Biblioteca Comunale di Caserta.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Presidente UNICEDF di Caserta prof. Rosalia Pannitti che ha sottolineato come il progetto intenda coinvolgere dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che ha dato piena attuazione al diritto all'apprendimento dei bambini e dei ragazzi.

24/10/2023