Caserta

Un Convegno ad Aversa contro la discriminazione

1 minuto di lettura

18/02/2013

 

Il giorno 15 febbraio, dalle ore 18, presso la Casa della Cultura di Aversa, saranno aperti i lavori per il convegno organizzato dal Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta "IO come TU"
 
Sarà approfondita la condizione dei bambini immigrati che nascono nei nostri territori e la necessità di modificare la legge n 91 del 1992. Altro tema di approfondimento sarà la disabilità e le troppe "barriere", architettoniche e non, che i idsabili incontrano. 
 
Sono quinid previste le testimonianze degli immigrati, grazie all'ausilio della Caritas diocesana, e dei diversamente abili dell'Associazione "Casa della vita onlus" di Sant'Arpino.
 
Si darà lettura della delibera del Comune di Calvi Risorta che ha concesso la cittadinanza onoraria ai piccoli immigrati nati nel suo comune. Moderatrice dell'incontro sarà la dott.ssa Francesca Nardi, direttore di TvLuna.
 
Tra gli altri, interverranno il Mons. Gino Battaglia, direttore dell'Istituto per l'ecumenismo e i dialogo interreligioso della Cei, il prof Lucio Romano, presidente nazionale di "Scienza e Vita", e la dott.ssa Rosita D'Angiolella, consigliera giuridica presso l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

18/02/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama