Caserta

Dialoghi sulla sostenibilità a Caserta

1 minuto di lettura

29/10/2021

Caritas Diocesana, Comitato provinciale UNICEF di Caserta  e Università Vanvitelli di Caserta sono stati promotori di una serie di incontri che si svolgeranno nel corso dell'anno scolastico presso l'ISISS "F:GIORDANI" di CASERTA, diretto dalla Preside Antonella Serpico. Nel corso di tali incontri verranno trattati i temi relativi al cambiamento climatico e alle conseguenze di esso nelle politiche alimentari.

Promotori del progetto sono: dott. D. Iannascoli, Responsabile settore "EDUCAZIONE SVILUPPO SOSTENIBILE" della CARITAS , prof F. Cascetta, Prorettore Università Campana Vanvitelli, dott. Lia Pannitti, Segretario Provinciale UNICEF.
Hanno aderito all'iniziativa cinque istituti superiori della città: ITS "BUONARROTI"; ISISS "FERRARIA"; ITILS "GIORDANI"; LICEO "MANZONI"; LICEO ARTISTICO "SAN LEUCIO".

Grande soddisfazione è stata espressa dal Vicario della Caritas Don Antonello Giannotti e dalla Presidente provinciale UNICEF Cecilia Amodio. Agli incontri seguiranno momenti di lavoro comune che coinvolgerà numerose realtà locali con l'obiettivo di fornire a tutta la popolazione giovanile spunti di riflessione e nuove condotte.

29/10/2021