Caserta

Il festival della vita a Caserta

1 minuto di lettura

30/01/2012

Anche quest'anno il Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta ha accolto l'invito del Vescovo e ha aderito al "Festival della Vita" che si svolgerà a Caserta dal 28 gennaio al 5 febbraio.

L'UNICEF  si impegnerà a promuovere messaggi di vita e dunque di solidarietà. Il Festival, giunto alla seconda edizione, è realizzato grazie alla collaborazione dell'Assocazione "Hirta", del CONI di Caserta e del CIP, l'UNICEF ha voluto porre attenzione ai disabli, attraverso la promozione della campagna dell'UNICEF "IO come TU", contro la discriminazione, organizzando un evento sportivo.

Martedì 31 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Caserta, a partire dalle ore 18, i Bersaglieri della Brigata Garibaldi, da tempo amici dell'UNICEF di Caserta, daranno il benvenuto a tutti con la Fanfara. Seguiranno esibizioni di scherma, tennis e tennis da tavolo dei disabili.

Concluderà la giornata la Juve Caserta che "sfiderà" la squadra di basket disabili. Saranno presenti molte autorità politiche e non, tra cui il Vescovo di Caserta e la presidente del Comitato provinciale per l' UNICEF di Caserta.

Infine la Coldiretti allestirà uno stand e distribuirà arance a tutti i presenti. La giornata sarà presentata dalla giornalista Daniela Volpecina.

30/01/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama