Caserta

Polizia di Stato e UNICEF a Marcianise (CE) in ascolto dei giovani

1 minuto di lettura

08/11/2022

Bellissima iniziativa a Marcianise, nell’I.C. Aldo Moro, diretto dal Dirigente Prof. Lorenzo De Simone.
Alla presenza del Questore di Caserta dott. Antonino Messineo e della Presidente UNICEF di Caserta prof. Rosalia Pannitti si è tenuta, il 7 novembre, una importante e sentita iniziativa tesa a dare attenzione e ascolto alle tante problematiche di un territorio difficile stretto tra sversamenti di rifiuti tossici e fenomeni malavitosi. I bambini hanno indossato occhiali per sottolineare la voglia di guardare a fondo e con occhi liberi la realtà nei loro territori.

Tante le richieste e tante le emergenze evidenziate dai giovani, guidati dalla prof. Marcella Tarigetto, ma anche l’impegno e la determinazione nel difendere i propri diritti e la propria terra. ”Occorre essere uniti e presenti, assicurando impegno e partecipazione, vorrei vedervi tutti , a migliaia, a partecipare a iniziative di difesa del territorio”, ha detto il Questore Messineo.

L’impegno e l’attezione dell'UNICEF di Caserta è stato assicurato dalla prof. Pannitti che ha anche solltolineato l’importante ruolo del volontariato e e dell’impegno sociale.

08/11/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama