Caserta

Street Sport a Caserta

1 minuto di lettura

27/10/2011

Il 27 ottobre prenderà il via a Caserta l'evento "Street Sport", promosso dal CONI sezione provinciale di Caserta in collaborazione con il Comune di Caserta.

Manifestazione dedicata al ruolo della donna nello sport che si inserisce nell'ambito delle iniziative dell'Ottobre Rosa promosse dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Le vie del centro storico di Caserta, dalle 17.30 alle 20.30, saranno invase da esibizioni e dimostrazioni sportive, tutte declinate al femminile: a Piazza Vanvitelli si terranno esisbizioni di ginnastica e pugilato, Piazza Redentore ospiterà la danza e Largo San Sebastiano il taekwondo; a Piazza Margherita protagonista sarà la scherma e lungo Corso Trieste i riflettori saranno accesi su ciclismo, pallavolo e tennistavolo.

Lungo le strade interessate dall'evento verranno realizzati stand e presidi informativi di numerose associazioni impegnate nella tutela dei diritti e della salute della donna. Tra queste: Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta, LILT, CRI di Caserta, Federazione Italiana Medici Sportivi.

Al culmine della manifestazione, in Piazza Margherita, il Sindaco e il Presidente provinciale del CONI, premieranno una delegazione di dirigenti ed atlete della Des Caserta, la squadra femminile di softball di recente confermatasi per la terza volta campione d'Italia.
 

27/10/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama