Caserta

Gli studenti a Caserta festeggiano il Natale

1 minuto di lettura

21/12/2011

Mercoledì 21 dicembre e giovedì 22, a Capodrise (CE) presso l'Istituto Comprensivo "G. Gaglione", tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado saranno impegnati in manifestazioni e canti corali legati al Santo Natale.

Saranno allestiti stand di vendita di lavori realizzati dagli alunni e dolci preparati dalle famiglie dei bambini, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'UNICEF.

Da sottolineare l'esibizione delle Majorettes dell'istituto, le quali in più occasioni si sono prestate a esibizioni durante eventi e raccolte fondi del Comitato provinciale per l'UNICEF di Caserta.

Anche l'istituto comprensivo statale "L. Van Beethoven", da anni Scuola Amica dell'UNICEF, ha organizzato per mercoledì 21 dicembre, una giornata di solidarietà contro la malnutrizione e a favore  del diritto alla vita.

Alle ore 16, presso il Castello di Casaluce, si celebrerà il Natale con la sfilata del Presepe Storico, l'esibizione degli sbandieratori e tanti canti celebrativi intonati dai bambini della scuola. Verso le 18 si procederà con la sfilata verso l'Aula consiliare del Comune, dove si continuerà con la seconda parte dell'evento. Si terrà un Charity Buffet a cura dle laboratorio gastronomico interculturale della scuola.

21/12/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama