Catania

Catania: un Gran Galà di Tango per l'emergenza Filippine

2 minuti di lettura

13/11/2013

Nella splendida cornice barocca dello storico Palazzo Biscari l'associazione Caminito Tango Catania, presieduta da Elena Alberti, organizza un Gran Galà Tango che avrà luogo domenica 17 alle ore 21.00

All'iniziativa ha aderito il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF e parte della quota d'ingresso è stata destinata sostegno della Campagna Vogliamo ZERO, per la lotta alla mortalità infantile. Non è tuttavia escluso che il presidente, Vincenzo Lorefice, proponga ai tangheros e agli ospiti di devolvere la somma a sostegno degli aiuti per l'emergenza nelle Filippine, che pochi giorni fa sono state colpite da un catastrofico tifone. 

Ad impreziosire la serata interverrà la coppia di artisti di fama internazionale Murat e Michelle Erdemsel che farà del Galà di Catania un evento di grande levatura artistica. Murat e Michelle sono nati in due estremità opposte della terra. 

Lui a Istanbul, lei alle Hawaii. Si sono incontrati, grazie alla passione per il tango, a New York City. Trascorrono sei mesi l’anno in ciascuno dei due emisferi del globo per diffondere il loro entusiasmo nell'insegnamento del tango. 

Ampiamente noto per il suo forte carisma e la sua musicalità, Murat esibisce un background di pittore e musicista che gli forniscono il mix perfetto per rendere sicuro il movimento dei corpi attraverso il tempo e lo spazio. Michelle ha studiato ballo per quasi 20 anni, una carriera eclettica che l'ha condotta allo studio di diverse discipline enfatizzandone la tecnica da perfezionista. La loro danza insieme risulta unica ed elegante, sempre giocosa e musicale. 

La Direzione artistica è di Angelo Grasso.

13/11/2013

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama