Civitavecchia

A Civitavecchia l'UNICEF incontra gli studenti del Liceo Scientifico G. Galilei

1 minuto di lettura

08/04/2011

Sabato, 2 aprile alle ore 9  i volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia, insieme ad Alessandro Battilocchio, Sindaco di Tolfa, alla Consigliera  Comunale Daniela Cedrani, hanno incontrato  molti  alunni presso l’aula magna  del Liceo Scientifico "G.Galilei" di Civitavecchia diretto dalla Dirigente Maria Zeno.

Gli alunni del Liceo, grazie alle Professoresse Giovanna Pergi e Nadia Ceccarelli, da anni collaborano con l’UNICEF con diversi progetti, primo fra tutti il Progetto Pigotta.

Molti alunni, coinvolgono le mamme e le nonne nella realizzazione della bambola di pezza che, attraverso l'adozione, consente all’UNICEF di raccogliere fondi  per la campagna di vaccinazione in diversi paesi in via di sviluppo.

Durante l’incontro  incentrato  sull’importanza della solidarietà per i meno fortunati, dopo un breve filmato sull’azione dell’UNICEF nel mondo, il Sindaco Battilocchio  ha mostrato le foto della visita nei tre orfanotrofi in Kosovo commentate dalla giornalista Stefania Mangia.

08/04/2011