Civitavecchia

A Civitavecchia tutti a scuola di solidarietà

1 minuto di lettura

14/09/2011

Una piccola cerimonia si è svolta martedì 13 settembre presso la scuola elementare “A. Cialdi”, 2° circolo didattico, ambasciatrice dell'UNICEF.

Gli alunni hanno affidato ad Alessandro Battilocchio, Sindaco Difensore dell’Infanzia nominato  dall’UNICEF, un messaggio di solidarietà per i bambini ospiti di un orfanotrofio dell’Armenia, già gemellato, grazie all'impegno dei volontari dell'UNICEF di Civitavecchia, con gli alunni della Scuola Cialdi.

Gli alunni hanno subito avviato una raccolta fondi per aiutare i bambini in difficoltà e contribuire a raggiungere il 4° Obiettivo di Sviluppo del Millennio per abbattere la mortalità infantile. Pina Tarantino, responsabile dell'UNICEF di Civitavecchia ha ringraziato tutti i bambini che hanno contribuito.

“E’ una soddisfazione grandissima aver messo in contatto tante scuole del nostro territorio con  orfanotrofi di diversi paesi del mondo: vedere i sorrisi  di questi  bambini meno fortunati, quando ricevono i doni dei loro coetanei Italiani, scalda il cuore “ ha dichiarato Alessandro Battilocchio.

Alla cerimonia era presente la dirigente Nandina Ambrogi la vicaria Maria Grazia Tentella, le insegnanti  Mari, Greghi, Fattori e Zizzi.

14/09/2011