Civitavecchia

Gli alunni della scuola Carducci incontrano il sindaco di Santa Marinella

1 minuto di lettura

24/01/2013

Nella mattinata di martedì 22 gennaio, il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, ha ricevuto una rappresentanza di alunni della Scuola Media "Carducci", accompagnati dalla Prof.ssa Letizia Chiacchella e dalla responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia, Pina Tarantino.

Con orgoglio gli studenti hanno consegnato e illustrato al Sindaco alcuni dei lavori realizzati per l’UNICEF come ad esempio un giornalino dove vengono illustrati alcuni dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, i loro studi sui bambini soldato, sul lavoro minorile, sull’ambiente, sulla Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile, per la quale si sono mobilitati a scuola con l'obiettivo di raccogliere fondi.

Entusiasta il Sindaco che, complimentandosi con l’insegnante Chiacchella che li segue in  questo importante percorso verso i bambini meno fortunati, ha plaudito per il lavoro svolto dai  ragazzi, promettendo lo stanziamento di un piccolo contributo economico erogato dalla sua amministrazione, al fine di continuare a redigere e stampare il giornalino scolastico.

La  responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia ha ringraziato gli alunni per il buon esito frutto dei numerosi incontri di sensibilizzazione .

24/01/2013