Civitavecchia

L'Ambasciatore armeno in visita alla scuola Cialdi

1 minuto di lettura

17/10/2011

Il 19 ottobre, alle ore 11, in Via Buonarroti, la Scuola Elementare “A. Cialdi - De Curtis", Ambasciatrice UNICEF, accoglierà Ruben Karapetian, Ambasciatore dell’Armenia.

L’Ambasciatore sarà accolto dai volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia, dai   bambini della Scuola, dalla Preside, dalle maestre e dai genitori.

L’ex Parlamentare Europeo Alessandro Battilocchio, già Sindaco Difensore dell’Infanzia dell’UNICEF, racconterà il ritorno del suo viaggio in Armenia, mostrando agli alunni il video con i bambini dell’orfanotrofio che salutano i  bambini italiani.

Una cerimonia per uno scambio di doni tra i bambini della  scuola elementare "A. Cialdi"  con i bambini orfani dell’Istituto “Izmirlyan” alle porte di Yerevan in Armenia.

Da anni gli alunni della Scuola Elementare "A. Cialdi – De Curtis" lavorano su progetti dell'UNICEF in difesa dei diritti dei bambini.

L’Ambasciatore Ruben Karapetian omaggerà i bambini della scuola italiana con doni e foto dell’orfanotrofio armeno che, in quest'occasione, sarà ufficialmente gemellato con la scuola elementare Italiana "A.Cialdi – De Curtis".

17/10/2011