Civitavecchia

Anche i bambini della scuola elementare di Allumiere vogliono zero

1 minuto di lettura

17/01/2013

Una piccola cerimonia si è svolta il 15 gennaio alle 10.30 presso l’Istituto Comprensivo del piccolo paesino collinare di Allumiere (RM), a sostegno dei progetti dell'UNICEF.

Le maestre Stefania Cammilletti, delegata alla Cultura e Serena Rosati, delegata alla Pubblica Istruzione, insieme al Sindaco del Comune di Allumiere, Augusto Battilocchio, hanno consegnato alla responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia la somma di euro 400,00, frutto di una raccolta fondi per la Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile.

"Il contributo", hanno detto i bambini a Pina Tarantino, "vogliamo destinarlo soprattutto per combattere la malnutrizione infantile".

La campagna di sensibilizzazione nelle scuole è una priorità dei volontari del Comitato di Civitavecchia che sono fieri dei risultati ottenuti.

17/01/2013