Civitavecchia

Una celebrazione speciale a Civitavecchia

2 minuti di lettura

20/12/2012

 

Mercoledi 19 dicembre alle ore 16 nella Cattedrale di Civitavecchia, S.E Mons. Luigi Marrucci, Vescovo della Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia ha officiato una Messa per piccoli e giovani della citta’ e delle cittadine limitrofe.
 
Una Messa molto partecipata, la Cattedrale di Civitavecchia era gremita, tanti giovani con i genitori, molti gli alunni delle Scuole elementari, medie degli istituti "Manzi", "Cialdi", "Rodari", "Flavioni", "Galice" con i plessi "Posada" e "Regina Elena", con i rispettivi Presidi e molti insegnanti.
 
Gli alunni hanno omaggiato il Vescovo con doni, con letture, hanno suonato il flauto e cantato versi natalizi, infine gli hanno augurato Buon Natale in tutte le lingue.
 
Molto toccante ed emozionante l’Omelia del Vescovo, il quale ha ricordato i piccoli bambini uccisi recentemente nella scuola americana, senza dimenticare di parlare dei bambini soldato, dei bambini di strada, dello sfruttamento minorile, degli abusi, della pedofilia, dei bambini che scompaiono. Un bel messaggio ha rivolto ai giovani, un messaggio di solidarietà, carità, fraternità.
 
I volontari di Civitavecchia hanno partecipato e collaborato insieme a Don Fabio Casilli alla realizzazione dell’evento, ringraziano S.E Mons.Luigi Marrucci per l’importante messaggio tributato a favore della pace, della tolleranza verso i più vulnerabili.
 
Un ringraziamento al Comandante dei Vigili del Fuoco, Ambasciatori UNICEF, Ispettore Silvano Paperini e il Comandante dei Vigili Urbani, Remo Fontana, per la preziosa collaborazione, partecipazione e supporto logistico.

20/12/2012

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama