Civitavecchia

Una celebrazione speciale organizzata dagli Amici della Palestina

1 minuto di lettura

30/01/2013

 

Molti hanno onorato il 48° anniversario di Al Fatah Free –Palestine, con una bella cerimonia che si è tenuta in Senato il 25 gennaio nella Sala Bologna, organizzata dall’Associazione "Amici della Palestina"

Tanti gli ospiti in sala, invitata anche dal Delegato per l’Italia della Mezza Luna Rossa, Dr. Salman, la responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia e litorale Roma Nord, Pina Tarantino.

Intervenuti con importanti interventi gli Onorevoli Vincenzo Vita, Pasqualina Russo, Giovanni Russo Spena, Oliviero Diliberto che ha inviato una bella lettera.

Un bell’intervento dell’attuale Sindaco di Civitavecchia, On.le Pietro Tidei, per riprendere e rafforzare le relazioni diplomatiche con il popolo Palestinese.  Il Sindaco gemellò la Città di Civitavecchia con  Betlemme durante il suo primo mandato.

Presente anche l'’Ambasciatore Palestinese in Italia, Sabri Atyah e  il novantenne Arcivescovo di Gerusalemme, Ben Bashir Capucci che ha concluso la serata con un emozionante e passionale intervento.  

Al Fatah, che significa vittoria, fu fondata nel 1959 da Yasser Arafat.  
Oggi la Palestina è stata riconosciuta dall’ONU stato osservatore non membro.


30/01/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama