Civitavecchia

Civitavecchia: al via il progetto Aula Verde con UNICEF

1 minuto di lettura

02/12/2013

Una parte del giardino dell'Istituto Renata Borlone di Civitavecchia è stato inaugurato ad uso orto il 29 novembre 2013 tra cori, poesie, un mercatino solidale pieno di dolcetti offerti agli ospiti, dagli alunni delle medie e delle elementari.

Con zappette e vanghette alla mano i giovani produttori saranno responsabili della crescita di ciò che hanno seminato nell'orto scolastico. Sensibilizzati dai loro docenti all'amore per la natura, gli alunni hanno messo a dimora anche due piccoli ulivi donati dall'ex assessore all'ambiente del Comune di Civitavecchia, così una parte abbandonata del giardino è rinata.

Una grande festa per gli alunni piccoli e grandi, alla quale erano presenti i volontari UNICEF, la Preside dell'Istituto Pina Cirillo, i docenti responsabili del progetto.

«Vogliamo condividere questa inaugurazione dell'AULA VERDE con l'UNICEF, al quale devolveremo una parte del ricavato del nostro allegro mercatino, a progetti per i bambini meno fortunati» ha dichiarato la Preside.

02/12/2013