Civitavecchia

A Civitavecchia i bambini consegnano il Rapporto UNICEF 2012 al Vescovo

1 minuto di lettura

13/03/2012

Giordano e Chiara, giovani volontari dell'UNICEF della scuola media "Manzi" e della scuola elementare "Cialdi",  lunedì 5 marzo alle ore 18, accompagnati dalla responsabile del Comitato UNICEF del litorale Roma - Nord, Pina Tarantino, hanno consegnato al Vescovo il Rapporto dell'UNICEF sulla condizione dell'infanzia nel mondo 2012 dal titolo: "Figli delle città".

Un sereno incontro durato un’ora con Mons. Luigi  Marrucci, Vescovo della Diocesi di Civitavecchia -Tarquinia e Vice Assistente Ecclesiastico Nazionale dell’UNITALSI.

I ragazzi hanno raccontato la loro esperienza vissuta in Senato il 28 febbraio scorso durante la presentazione ufficiale del Rapporto, nonché in breve, hanno spiegato le priorità dell’UNICEF a favore di milioni di bambini e adolescenti meno fortunati.

13/03/2012