Civitavecchia

Civitavecchia, il campionato mondiale di Windsurf Youth RSX al fianco dell'UNICEF

1 minuto di lettura

21/10/2013

Anche lo sport  è solidarietà, domenica 20 ottobre  2013  alla Lega Navale di Civitavecchia alla presenza  di molte autorità civili e  militari si è svolta una emozionante cerimonia con l’alza bandiera per inaugurare l’apertura del Campionato del Mondo  di  Windsurf  Youth RSX  in programma dal 20 al 26  ottobre  2013.

Hanno partecipato al Campionato ragazzi provenienti da 17 Paesi, tra cui anche il già campione italiano, europeo e del mondo Mattia Camboni.

Il giovane e testimonial dell'UNICEF, ha dichiarato, nel corso delle interviste ai microfoni delle TV locali: «Da anni sostengo l’UNICEF, ho aderito al programma 'Amico dell'UNICEF' e spero di continuare a sostenere questa importante Organizzazione contribuendo alla lotta contro la mortalità infantile».

Presente all’evento la responsabile del Comitato Provinciale per l'UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino, la quale ha salutato tutti i partecipanti e ha sottolineato l’importante ruolo ed azione dell’UNICEF nel Mondo.

Il Campionato Mondiale si è concluso domenica 26 ottobre alla Lega Navale di Civitavecchia dove si è confermato primo classificato Mattia Camboni.

Per saperne di più sul programma 'Amico dell'UNICEF' clicca qui

21/10/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama