Civitavecchia

Civitavecchia: i Testimonial inaugurano il Mercatino della Solidarietà

2 minuti di lettura

02/09/2014

Il Procuratore della Repubblica Gianfranco Amendola insieme  al Testimonial UNICEF Mattia Camboni a una rappresentanza di studenti piccoli e grandi della Scuola A.Cialdi “Ambasciatrice UNICEF”, del Liceo Scientifico Galilei, dell’Unione degli Studenti rappresentati da Matteo Moretti, con la nuova Preside dell’Istituto Comprensivo Civitavecchia 1, Giovanna Corvaia e alcune Maestre e genitori, ha  inaugurato alla sede UNICEF di Civitavecchia il “Mercatino della Solidarietà" finalizzato ad aiutare i bambini assistiti dall’UNICEF. 

Il Procuratore Amendola da quando è a Civitavecchia ha sempre abbracciato la Mission dell’UNICEF anche andando nelle scuole insieme alla responsabile del territorio Pina Tarantino per sensibilizzare i giovani sui temi dell’ambiente e della legalità. Lo stesso Procuratore, intervistato dalla TV locale ha dichiarato: «Da quando dirigo la Procura di questa città, sono sempre e sarò accanto all'UNICEF, ho incontrato molti studenti nelle scuole insieme alla Responsabile per sensibilizzarli su importanti temi la difesa dell'ambiente e legalità».

«Il Mercatino della Solidarietà» dichiara Pina Tarantino «continuerà finché non abbiamo terminato i Prodotti UNICEF. Invito i cittadini a venire il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 19, in Via Giusti 22 ( vicino alla Cattedrale ). Con un piccolo ma importante gesto, aiuterete la nostra Organizzazione a occuparsi di tutti i bambini del mondo in difficoltà. Nessuno escluso». 

Nel pomeriggio il nuovo Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino ha accolto l'invito della responsabile Pina Tarantino rivolto a tutti i sindaci del litorale a visitare il Mercatino della Solidarietà, acquistando i Prodotti UNICEF.

02/09/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama