Civitavecchia

Le scuole del litorale nord del Lazio per la "Settimana dei Ragazzi 2013"

1 minuto di lettura

29/05/2013

Saranno gli alunni della primaria “Alessandro Cialdi” (scuola "Ambasciatrice UNICEF") a presentare giovedì 30 maggio 2013 a Civitavecchia (RM) il Rapporto UNICEF “La condizione dell’infanzia del mondo 2013 - Bambini e disabilità” alla presenza di insegnanti, genitori e del Presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi.

In  seguito, una  troupe di  RAI Gulp riprenderà lo spettacolo allestito degli alunni della classe  V C, coordinati dall’insegnante Luana Greghi.

Ma l’impegno dei volontari UNICEF di Civitavecchia non finisce qui: ad  Allumiere (RM) gli alunni della Scuola elementare dell’Istituto Comprensivo parteciperanno alla festa organizzata presso la sede del Comune dal Sindaco Augusto Battilocchio che ha aderito alla campagna dell’UNICEF “Io Come Tu“ e che conferirà la cittadinanza onoraria ai bambini nati nel territorio comunale da genitori immigrati.

Infine, a Ladispoli gli alunni della scuola media “Corrado Melone”, guidata dal Preside Riccardo Agresti, discuteranno di disabilità e infanzia con la responsabile del Gruppo UNICEF, Pina Tarantino, e con la giornalista di Rete Oro Sabrina Quartieri.

29/05/2013