Civitavecchia

Civitavecchia lascia parlare il cuore

1 minuto di lettura

12/12/2011

Il Gruppo di zona dell'UNICEF di Civitavecchia il 16 dicembre alle ore 17 presso la "Cittadella della Musica", Auditorium "Ennio Morricone", gentilmente messa  a disposizione dall’Amministrazione Comunale attraverso la Direttrice Artistica Professoressa Maria Letizia Beneduce, ha organizzato uno spettacolo natalizio durante il quale sarà possibile adottare una delle magnifiche Pigotte esposte, le bambole di pezza dell'UNICEF che salvano la vita dei bambini.

Lo spettacolo, dal titolo "Lascia parlare il cuore", presentato dalla Signora Paola Liberatori, si base su letture di brani realizzati dallo scrittore Alessandro Tassi rappresentate degli alunni delle classi quinta A e B della scuola "Antonio de Curtis" del secondo circolo didattico, scuola "Ambasciatrice dell'UNICEF" preparati dalle insegnati Pierettori, De Paoli e Licciardello.

Interverrà, inoltre, Aurora Garofalo con letture di poesie dedicate al Natale ed alla Pigotta.

L’associazione culturale “Le radici e le ali” di Federico D’Alessandris e Selene Casamassima ne ha curato le musiche e la regia.

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla responsabile UNICEF del litorale Roma  Nord  Pina Tarantino, che punta a farne un appuntamento fisso in occasione della campagna natalizia di vaccinazione  nei Paesi  in  via   di  sviluppo promossa dall'UNICEF attraverso l’adozione delle Pigotte.

12/12/2011