Civitavecchia

Civitavecchia partecipa alla Giornata Internazionale con il popolo palestinese

1 minuto di lettura

27/11/2012

 

In previsione della "Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese", i volontari e la responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia, Pina Tarantino, la mattina del 24 novembre hanno ricevuto una delegazione composta dal Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia, dr. Yousef Salman, dell’Associazione "Amici della Mezza Luna Palestinese" insieme alla dott.ssa Lena Lavermicocca. Obiettivo dell'incontro: impostare alcune iniziative locali a favore del popolo Palestinese.
 
Nel pomeriggio alle 17 l’incontro con il Sindaco di Civitavecchia, città gemellata con Betlemme, Pietro Tidei in Aula Consiliare per partecipare al Convegno "Pace giusta in Palestina" con il patrocinio del Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite.

Nutrita la partecipazione di diversi diplomatici tra cui il Senatore Vincenzo Maria Vita e l'Ambasciatore della Palestina in Italia, Sabri Atiyah che, nei loro interventi, hanno ribadito la necessità di porre fine al dramma della popolazione Palestinese, di incentivare il processo di pace in Medio Oriente e rafforzare la solidarietà tra i popoli di tutto il mondo. Purtroppo ancora una volta sono numerosi i  bambini vittime dei conflitti  armati.

Il Sindaco Pietro Tidei, durante il suo primo mandato, conferì la cittadinanza onoraria a Yasser Arafat che venne personalmente a ritirarla in Aula Consiliare.


27/11/2012

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama