Civitavecchia

Civitavecchia per i diritti dell'infanzia

1 minuto di lettura

03/12/2010

A Civitavecchia l'anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza è stato celebrato attraverso una serie di iniziative che hanno visto protagonisti i bambini di alcune scuole della zona.

Nell'ambito dei festeggiamenti di questo importante evento, la scuola elementare "Alessandro Cialdi", diretta dalla professoressa Nandina Ambrogi, è stata nominata "Ambasciatrice dell'UNICEF". Alcuni alunni della scuola hanno letto e interpretato favole scritte da loro stessi.

Gli alunni dei Plessi  scolastici Centro, Pirgus e Vignacce  di Santa  Marinella  hanno provato l'emozione di essere "vigili urbani per un giorno" grazie ad una lezione di educazione civica  impartita nella sede del Comando dal Comandante dei Vigili Urbani, il tenente colonnello Enrico Biferari.

Insieme ai bambini hanno partecipato anche il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Marongiu.

Infine gli studenti della Scuola Media  "Corrado  Melone" di Ladispoli, diretta dal dir. Riccardo Agresti, hanno partecipato a una visita culturale presso la sede  dell’UNICEF  Italia, a Roma,  accompagnati  dalla professoressa Angela Dal Prà e dalla responsabile del Gruppo UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino.

03/12/2010

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama