Civitavecchia

A Civitavecchia, piccoli volontari crescono

2 minuti di lettura

24/02/2012

Da Civitavecchia martedì 28 febbraio 2012 partirà la delegazione UNICEF che andrà in Senato, accolta dal Presidente Renato Schifani, accompagnata dal Presidente del Comitato Provinciale di Roma per l'UNICEF, Claudio Leone e dalla responsabile del Comitato di Civitavecchia, Pina Tarantino.

E’ molto emozionato Giordano Petronilli il giovane volontario UNICEF di Civitavecchia che  martedì mattina farà parte della delegazione. "Mi sento emozionato ed onorato e ringrazio l’UNICEF Italia per questa meravigliosa opportunità", ha dichiarato Giordano durante la conferenza stampa di giovedì 23 febbraio nell’aula Magna della scuola "Alessandro Cialdi".

La delegazione è formata da 40 unità tra studenti e accompagnatori. Gli alunni scelti dalla responsabile del Comitato di Civitavecchia sono:

- un gruppo del 2° circolo didattico "Cialdi – De Curtis" Ambasciatorice dell' UNICEF;
- un gruppo della Scuola Media "Manzi" di Civitavecchia;
- un gruppo della Scuola Media "Corrado Melone" di Ladispoli.

Saranno questi giovani volontari UNICEF, al ritorno dal Senato, a presentare il "Rapporto UNICEF 2012 sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza" a tutti i Sindaci del litorale  Roma Nord. Sono studenti che si impegnano tutto l’anno a sostegno dell’UNICEF, quest’anno hanno raccolto fondi per la campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile e per il progetto "Scuole per l’Africa".

Il 5 marzo i giovani volontari saranno ricevuti da Mons. Marrucci, Vescovo della Diocesi di Tarquinia e Civitavecchia, per consegnare e illustrare il Rapporto UNICEF 2012.


24/02/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama