Civitavecchia

Civitavecchia è pronta a ricordare la giornata dell'Infanzia e dell'Adolescenza

1 minuto di lettura

12/11/2014

Tanti alunni di diversi istituti scolastici saranno Ambasciatori di Pace tutti Uniti per i Bambini. Tante le iniziative a Civitavecchia e nel litorale Roma Nord per onorare il 25° Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti. Il 20 Novembre, il Comitato UNICEF di Civitavecchia, in collaborazione con il Sindaco Antonio Cozzolino del Comune di Civitavecchia, con gli alunni della scuola elementare Alessandro Cialdi  nominata nel 2008 Ambasciatrice UNICEF, insieme ad altri alunni e adolescenti di diversi istituti si esibiranno alla Cittadella della Musica di Civitavecchia Sala Ennio Morricone con brani, monologhi, poesie e canzoni incentrate sui diritti.

A Santa Marinella il Sindaco Roberto Bacheca incontra alunni delle scuole medie i quali mostreranno il lavoro svolto sullo studio della Convenzione. A Ladispoli, presso l'aula Consiliare del Comune, gli alunni dell'Istituto Corrado Melone, accompagnati dal Dirigente Riccardo Agresti, assisteranno alla conferenza - Diritti e rispetto della Convenzione ratificata nel 1989 - organizzata dalla responsabile del Comitato di Civitavecchia Pina Tarantino, in collaborazione con il Procuratore Capo e il Sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta

Questo è il risultato dell'ottimo lavoro degli alunni sensibilizzati negli anni, con incontri organizzati dai volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia.

12/11/2014