Civitavecchia

Civitavecchia (RM), uno spettacolo di burattini per salutare la primavera con l'UNICEF

1 minuto di lettura

25/03/2013

Giovedì 21 marzo 2013, presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia (RM), nella Sala "Ennio Morricone", i bambini della 3° A della scuola elementare "Alessandro Cialdi" (scuola “Ambasciatrice UNICEF”, protagonista di numerose iniziative solidali nel corso dell'anno scolastico) accompagnati dalla maestra sig.ra Tentella, si sono esibiti in un divertente spettacolo di burattini, scritto e diretto dallo scrittore e volontario UNICEF Alessandro Tassi dal titolo “Arcapanè e Tonfolà”

Presentatrice dell'iniziativa la giornalista del quotidiano "Il Messaggero" Stefania Mangia. Musiche dal vivo con il gruppo di giovani Borgi, De Fraia e Mancin. Gli alunni hanno presentato al pubblico alcune tecniche di recitazione. Presenti i volontari UNICEF, guidati dalla responsabile Pina Tarantino, hanno distribuito al numeroso pubblico presente il materiale informativo della campagna per il 5 per mille all’UNICEF Italia.

In chiusura dell'iniziativa, un ricordo affettuoso alla memoria del Prefetto Antonio Manganelli, Capo della Polizia di Stato e promotore della partnership con l'UNICEF Italia, recentemente scomparso.

25/03/2013