Civitavecchia

Civitavecchia: UNICEF con ARPA per la tutela dell'ambiente

1 minuto di lettura

08/05/2014

Martedì 6 maggio 2014 al Liceo Scientifico G. Galilei di Santa Marinella diretto dalla Dirigente Maria Zeno, Sergio Ceradini Direttore dell'ARPA - Agenzia Regionale per l'Ambiente - con il chimico Fabrizio Sacco, hanno calamitato l'attenzione degli alunni del 4° G e 4° H. 

Un proficuo incontro di sensibilizzazione sulle direttive europee nonché sanzioni in materia a materia ambientale. «È importante», ha dichiarato il Direttore Ceradini, «informare i giovani riguardo il monitoraggio messo in atto dall'ARPA. Effettuiamo analisi chimiche e batteriologiche per verificare l'eventuale nocività dell'inquinamento dell'aria, del mare, dei laghi, dell'acqua dei cibi e dei cosmetici». 

Il chimico Sacco attraverso slide ha mostrato il prezioso rilevamento che fanno le centraline installate in molte città italiane che registrano le condizioni non sempre a norma dell'inquinamento dell'aria. Gli studenti, sensibili e attivi, che da anni partecipano alla settimana UNESCO sullo sviluppo sostenibile, hanno relazionato su vari argomenti: riciclaggio, rifiuti, cibi a Km zero, bellezza dei paesaggi del nostro paese. 

«Ringraziamo l'UNICEF e l'ARPA» ha dichiarato Alessio Manuelli del consiglio d'Istituto «perché con vari incontri abbiamo appreso importanti notizie relative all'ambiente». 

La responsabile del Comitato per l'UNICEF di Civitavecchia, presente all'incontro, ha ringraziato il Direttore e il chimico dell'ARPA per la cortese partecipazione. 
 

08/05/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama