Civitavecchia

Festeggiamenti per i 18 anni di Pigotta a Civitavecchia

07/12/2016

07/12/2016 - Quest’ anno la  famosa PIGOTTA  dell’ UNICEF  la bambola di pezza  che adottandola consente  di  salvare molti bambini in pericolo, compie 18 anni. Sono state programmate nel litorale Roma – Nord  numerose feste per omaggiarla.

Il 10 dicembre 2016 alle ore 16:00 i volontari accoglieranno bambini e genitori per il mercatino solidale  alla Sede UNICEF di Civitavecchia in via Giusti, 22.

Feste anche
alla residenza Sanitaria Quinta Stella di Tolfa dove oltre a realizzare la Pigotta, grazie alla collaborazione della Direttrice e della brava Alessandra Errico offriranno agli ospiti la torta PIGOTTA, la festa sarà allietata  per i degenti dalla bella voce di Agnese Monaldi sempre presente agli eventi di  solidarietà.

A Civitavecchia anche quest’ anno, come sempre,
la brava Grazia Lombardo della RsA Bellosguardo  ha organizzato  la festa per  parenti e degenti, così  pure alla RsA  San Luigi Gonzaga di Ladispoli  insieme alla RsA Parco delle Rose  di Roma e all’AVO di Ladispoli sempre presente insieme a Rosario Sasso, grazie all’organizzazione di  Valentina Vichi, Rosaria Gullo e della Direzione.

A Ladispoli presso l’ Istituto Corrado Melone diretto dal Preside Agresti sono in esposizione  tantissime Pigotte realizzate  da alunni e  mamme  dirette dalla Prof.ssa Angela Dal Prà.

Il 12 dicembre 2016 al  Teatro – Cinema Buonarroti di Civitavecchia la Prof.ssa Letizia Chiacchella
della Media Carducci di Santa Marinella insieme alla Prof.ssa Chinappi condurranno tantissimi alunni  ad assistere a due importanti film per il Teatro solidale UNICEF.

Il 13 Dicembre 2016 alla scuola media  Plesso Calamatta dell'Istituto Don Milani di Civitavecchia la Prof.ssa Filomena Di Sivo  insieme ai suoi alunni esporrà durante  il ricevimento con i genitori le Pigotte  realizzate.

Il 14 Dicembre 2016  la Maestra Benedetta Della Corte  con  i suoi piccoli  alunni della  scuola  dell'infanzia " Madre Teresa  di Calcutta"  allestiranno  un mercatino con le Pigotte  presso la Parrocchia di San Gordiano .

Il 17 dicembre 2016  la maestra Cristiana Mari ha organizzato  un mercatino con  manufatti realizzati dai bambini  all'interno della  scuola  elementare A. Cialdi.

Infine anche i piccoli e i più grandi giocatori del Basket – Cestistica di Civitavecchia, il piccolo Tommy Rocchetti insieme ai fratellini e il Campione di Nuoto Damiano Lestingi  insieme  a Caterina Tassi hanno lanciato un appello  attraverso l’emittente  televisiva Trc per aiutare l’UNICEF con l’ SMS  SOLIDALE  45566

07/12/2016