Civitavecchia

I bambini consegnano il rapporto UNICEF al Sindaco di Tolfa

1 minuto di lettura

29/03/2011

Lunedì 28 marzo alle ore 12 presso l'Aula Consiliare del Comune di Tolfa, molti alunni delle scuole elementari  hanno presentato il Rapporto dell'UNICEF 2011 sulla condizione dell'infanzia nel mondo "Adolescenza il tempo delle opportunità", al Sindaco Alessandro Battilocchio, alla presenza del Consigliere del Comune Adriana Adriani, Daniela Cedrani e dell'Assessore Pamela Pierotti.

Presente all'iniziativa la responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia, la quale ha ricordato che l'adolescenza è un'età di opportunità per i ragazzi e che gli adulti devono aiutarli a cercare le basi per il loro futuro.

Gli adolescenti chiedono di mantenere la promessa fatta nella "Dichiarazione del Millennio", per creare un mondo di tolleranza, sicurezza pace ed equità: un mondo adatto ai bambini, agli adolescenti e ai giovani.

Il Sindaco Battilocchio, nominato Difensore dell'Infanzia, dall'UNICEF Italia, per il suo costante impegno a favore dei minori, ha aggiunto: "bambini vi rivolgo una raccomandazione: continuate, come state facendo, a rivolgere un pensiero ai vostri coetanei meno fortunati che non hanno la vostra stessa possibilità di vivere un'infanzia felice e serena".

29/03/2011