Civitavecchia

I Campioni Mattia Camboni, Testimonial UNICEF e Benedetti ricevono il plauso del nuovo Sindaco di Civitavecchia

2 minuti di lettura

04/07/2019

4 luglio 2019 - Martedì pomeriggio 2 luglio, il neo Sindaco Avvocato Ernesto Tedesco, ha voluto incontrare in Comune a Civitavecchia il nostro Testimonial UNICEF per lo sport categoria Windsurf Mattia Camboni, Fiamme Azzurre ITA88, insieme all’altro sportivo Benedetti, reduci dalla competizione disputata in Francia - la 51^ Semaine Olympique Francaise, dove c’erano 197 concorrenti provenienti da 49 nazioni.

Mattia Camboni ha vinto la  medaglia d’oro, Benedetti la medaglia argento. Il Sindaco, rivolto a Mattia,  ha promesso impegno e disponibilità per far sì che alcuni sponsor possano aiutare lo sport intrapreso da anni e anni con tanto sacrificio. Mattia Camboni è già stato campione di Windsurf italiano, europeo e del mondo, ha già partecipato a Rio de Janeiro alla 1^ Olimpiade, si prepara ora per le Olimpiadi di Tokio.    

A Mattia Camboni l’UNICEF ITALIA nel 2014 ha conferito il titolo di Testimonial UNICEF Lazio per lo sport. Mattia da anni e anni sostiene l’UNICEF attraverso il programma AMICO UNICEF. Mattia, quando libero dagli allenamenti, si reca nelle scuole di ogni ordine e grado per divulgare l’importanza dello sport inteso come impegno, integrazione, aggregazione, lavoro di squadra e, soprattutto,  divulgare e promuovere i progetti UNICEF nel Mondo.

Presente all’incontro la responsabile del Gruppo Zonale UNICEF di Civitavecchia Pina Tarantino.

04/07/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama