Civitavecchia

I volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia hanno festeggiato i NONNI nel litorale Roma – Nord

1 minuto di lettura

11/10/2018

2 ottobre 2018 -  .Contenti i NONNI, compresi i familiari, che  domenica pomeriggio, 30 settembre,  a Tolfa, alla  RSA Quinta Stella hanno partecipato alla festa organizzata dalla  Dott.ssa Anna Palmieri e collaboratori.

Il 2  Ottobre, alla RSA San Luigi Gonzaga, i NONNI degenti nella struttura sono stati  festeggiati in allegria, la  mattina da due classi di bambini della terza elementare  della Scuola Statale Salvo D’Acquisto di Cerveteri con canti e poesie. La  scuola ricordiamo è stata insignita della prestigiosa pergamena conferitagli da UNICEF ITALIA E DAL MIUR “SCUOLA  AMICA DELL'UNICEF”.

Il pomeriggio la responsabile UNICEF del Comitato Provinciale di Civitavecchia Pina Tarantino, li ha onorati donando il  braccialino dell’UNICEF con raffigurati i NONNI  e  NIPOTI. Felicissimi del dono, alcuni hanno offerto un piccolissimo contributo. Alla festa organizzata dalle terapiste occupazionali Valentina Vichi, Rosaria Gullo, dal Direttore Angelo Monald, erano presenti  anche i volontari AVO di Ladispoli.

La “Scuole+a Amica UNICEF” Alessandro Cialdi di Civitavecchia con piccoli alunni della Maestra Cristiana Mari hanno realizzato disegni, pensierini, poesie e canzoncine dedicati ai NONNI.  Alunni  della scuola Media Giosuè Carducci di Santa Marinella hanno festeggiato presso la  struttura per Anziani  STELLA MARIS .

11/10/2018