Civitavecchia

Il Comitato UNICEF di Civitavecchia incontra la nuova Direttrice della Casa di Reclusione

1 minuto di lettura

24/02/2015

Prosegue la collaborazione del Comitato di Civitavecchia per l'UNICEF con la Casa di reclusione G. Passerini. L'importante collaborazione è iniziata da molti anni grazie alla Direttrice Silvana Sergi che dirige attualmente Regina Coeli, proseguita poi con Patrizia Bravetti dirigente oggi della Casa Circondariale di Civitavecchia. 

Nel segno della continuità la responsabile del Comitato Provinciale UNICEF di Civitavecchia ha incontrato la nuova Direttrice Anna Angeletti, la quale ha confermato la disponibilità affinché gli ospiti possano continuare ad attuare progetti per l'UNICEF. 

La responsabile ha informato alla nuova Direttrice che da anni ormai gli ospiti realizzano le Pigotte, attraverso le quali si consente all'UNICEF di attuare l'importante campagna di vaccinazione. Le vaccinazioni sono gli interventi sanitari più efficaci contro la mortalità infantile al di sotto dei cinque anni. 

Con la campagna internazionale 100% Vacciniamoli tutti, l'UNICEF mira a potenziare sia le vaccinazioni di routine, sia quelle specifiche per esempio contro la polio, ancora non sradicata in alcuni Paesi. In otto stati si concentra oggi un quarto della mortalità infantile globale: Yemen, Sud Sudan, Pakistan, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Angola, Afghanistan. 


24/02/2015

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama