Civitavecchia

Il ventennale del Gruppo Zonale di Civitavecchia festeggiato anche dai bambini dalla scuola Cialdi Ambasciatrice UNICEF

2 minuti di lettura

24/02/2020

21 febbraio 2020Il Comitato UNICEF di Civitavecchia ha celebrato il 20esimo dell’apertura di via giusti 22  a Civitavecchia  con incontri e feste  in alcune scuole del litorale dove da anni e anni docenti e alunni collaborano per i progetti proposti dall'UNICEF.

Con la filastrocca sui diritti dei bambini, ideata dagli alunni della Scuola A. Cialdi nominata Ambasciatrice UNICEF nel 2014 e in seguito Scuola Amica dei Bambini e Adolescenti, giovedì mattina 20 febbraio, gli alunni della  3^ A  in rappresentanza di tutto l’Istituto Comprensivo 16 Settembre, hanno accolto, insieme alle docenti Ciliberti e Cristiana Mari referente scuola,  la responsabile del Gruppo Zonale UNICEF di via Giusti 22 Pina Tarantino, per omaggiarla e festeggiarla per il suo ventesimo anno di costante volontariato. – Sono emozionata, ringrazio voi, i genitori, le maestre, per l’ aiuto a favore dei bambini meno fortunati assistiti dall’UNICEF.    

Certamente questi anni di volontariato hanno significato molto per tutti noi, siamo noi che ringraziamo l’UNICEF per l’opportunità.  In questi venti anni abbiamo aiutato tutti insieme tanti bambini del mondo, collaborando e supportando i vari Presidenti Giovanni Micali, Antonio Sclavi, Vincenzo Spadafora, Giacomo Guerrera, Francesco Samengo e Bruno Cacco, Claudio Urciuoli, Vincenzo Leone e oggi David Santodonato.

Cari bambini, con le numerose campagne di sensibilizzazione presso le scuole di questo litorale, abbiamo: a Civitavecchia voi della A. Cialdi Scuola Ambasciatrice e Amica UNICEF, il Liceo Galileo Galilei, l’elementare Don Milani, il Comprensivo 16 settembre Scuole AMICHE UNICEF, l’asilo comunale in via dell’Immacolata intitolato dal MIUR BAMBINI di BESLAN, in onore dei 186 piccoli bambini che furono uccisi in una palestra a Beslan. Ancora  a Santa Marinella  la Scuola AMICA  Media Carducci, a Ladispoli l’Istituto Corrado Melone, a Cerveteri l’Istituto Salvo D’acquisto. Speriamo di continuare tutti insieme ad aiutare chi è meno fortunato,  un grande filosofo diceva: L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo (Sofocle) 

24/02/2020

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama