Civitavecchia

L'8 marzo a Civitavecchia

1 minuto di lettura

09/03/2018

9 marzo 2018 - A  Civitavecchia un 8 MARZO impegnativo per gli alunni dell’istituto Cesare Laurenti e Alesssandro Cialdi diretto dalla Preside Giovanna Corvaia.

Questi istituti aderenti al programma Scuola Amica dell'UNICEF, hanno visto impegnati ieri tanti alunni  per la Giornata Internazione della Donna. Guidati dalle Maestre Petringa, De Carli, Del Frate, Romiti e Rossi, hanno dedicato, scritto e discusso di molte donne coraggiose, esprimendosi anche con il linguaggio della musica.
  Un percorso storico e sociale grazie alle brave Maestre che hanno saputo guidare  gli alunni attraverso la visione di video a tema:

(30”)

hanno riflettuto sulla grave situazione delle Spose bambine, hanno ricordato Malala Yousafzai, Nobel  per la Pace, Audrey Hepburn Ambasciatrice UNICEF nota per il suo impegno a favore dei poveri bambini della Somalia, Maria Montessori per il suo impegno educativo, Lady Diana per il suo impegno sociale per la battaglia contro sulle mine antiuomo e molte altre donne oggi  capaci di battersi per importanti battaglie per l'istruzione, la giustizia, l'uguaglianza e la  pace.

09/03/2018