Civitavecchia

La scuola media "Corrado Melone" di Ladispoli incontra l'UNICEF

1 minuto di lettura

10/02/2011

In seguito ad una serie di incontri realizzati dalla referente dell'UNICEF di Civitavecchia, Pina Tarantino, presso la Scuola Media "Corrado Melone" di Ladispoli, 70 studenti hanno espresso il desiderio di visitare la sede dell'UNICEF Italia a Roma.

Martedì 8 febbraio i ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno potuto realizzare il loro desiderio e sono stati accolti dal Direttore Generale dell'UNICEF Italia, Roberto Salvan, che ha risposto alle loro domande e curiosità sulle modalità operative dell'UNICEF nel mondo e sui progetti realizzati in difesa dei diritti dei bambini.

Ogni anno gli alunni di questa scuola media realizzano e danno in adozione numerose Pigotte, la bambola di pezza dell'UNICEF che salva la vita dei bambini nei paesi in via di sviluppo.

10/02/2011