Civitavecchia

A Civitavecchia i bambini festeggiano l'Unità d'Italia

1 minuto di lettura

18/03/2011

L'Unità d'Italia è stata festeggiata anche dall'ASP, Associazione Sportiva di Pallavolo, di Civitavecchia presso il Palazzetto dello Sport, giovedì 17 marzo.

Organizzato da Giancarlo De Gennaro e da Sirio Gatti, responsabili della mini volley under 12, l'evento ha coinvolto i bambini delle squadre di Civitavecchia, Santa Marinella e Tolfa che hanno giocato liberamente unendosi, idealmente, ai bambini lontani che vivono dall'altra parte del mondo.

La manifestazione, infatti, ha avuto anche un risvolto solidale in quanto ha previsto una raccolta fondi a sostegno dei progetti di vaccinazione che l'UNICEF realizza in numerosi paesi in via di sviluppo.

I partecipanti hanno voluto anche dedicare un pensiero alle piccole vittime del terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Giappone nei giorni scorsi.

Presente alla manifestazione l'Assessore allo Sport di Civitavecchia, Roberto Petito e la responsabile del Comitato dell'UNICEF di Civitavecchia, Pina Tarantino che ha ringraziato gli organizzatori e i genitori dei bambini per aver devoluto all'UNICEF la somma di euro 512,86.

18/03/2011

News locali correlate

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più