Civitavecchia

Al liceo ''Galilei'' di Civitavecchia incontro sulla solidarietà con l'UNICEF

1 minuto di lettura

21/05/2013

Un incontro importante quello che si è tenuto nella mattinata di martedì 14 maggio 2013 presso l’Aula magna del Liceo Scientifico e Linguistico "G. Galilei" di Civitavecchia (RM), coordinato dalla prof.ssa Maria Zeno.

Per due ore la responsabile del Comitato locale per l'UNICEF di Civitavecchia, Pina Tarantino, insieme alla volontaria Stefania Mangia, sono riuscite a calamitare l’attenzione di 60 alunni, coinvolgendoli con video e immagini sulla condizione dell’infanzia nel mondo, presenti le docenti Ceccarelli, Mangia, Pierini e Renzi.

Le volontarie dell'UNICEF hanno incoraggiato gli alunni, mostratisi molto interessati alle tematiche, a prodigarsi per l’UNICEF attraverso iniziative di raccolta fondi mirate a uno dei numerosi progetti dell’organizzazione, ribadendo l’importanza della diffusione di una cultura della cooperazione e di una società consapevole dei valori dell’uguaglianza.

All’incontro hanno partecipato anche la reporter Sabrina Quartieri, che ha mostrato e commentato immagini della sua recente esperienza negli orfanotrofi in Libano, Kosovo e Moldavia, e la regista Maria Luisa Celani, che ha portato la sua testimonianza sui temi dell'interscambio culturale tra i giovani e della creatività.

Per l’Amministrazione Comunale era presente l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Civitavecchia Enrico Leopardo.

21/05/2013