Civitavecchia

"Per... corsi... uniti per i diritti" a Civitavecchia

1 minuto di lettura

09/11/2016

9 novembre 2016 - La conoscenza, la divulgazione della Convenzione ONU sui Diritti dell'Infanzia e Adolescenza.

Molte le iniziative con gli alunni delle scuole del litorale romano a cominciare dalla media C. Melone di Ladispoli con il Prof. Agresti a teatro, a Santa Marinella dove alunni delle medie saranno accompagnati dalla Prof.ssa Chiacchella al Cinema Teatro Buonarroti e assisteranno al film "Vado a Scuola" di P. Plisson, a Civitavecchia la maestra Cristiana Mari della Scuola A. Cialdi, nominata "Ambasciatrice UNICEF", accompagnerà in Aula Consiliare del Comune molti bambini insieme alla preside dell'Istituto Giovanna Incorvaia e alla Vicaria Grazia Tentella.

In Aula Consiliare li accoglierà il Sindaco Antonio Cozzolino, i bambini piccoli e grandi leggeranno alcuni articoli della Convenzione ONU sui loro diritti e relazioneranno una breve sintesi del Rapporto UNICEF "Per ogni bambino la giusta opportunità" che consegneranno al Sindaco.

Altre iniziative anche ad Allumiere con i bambini seguiti dalla maestra Camiletti incontreranno il Sindaco Augusto Battilocchio. Presenti a tutte le iniziative alcuni volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia.

09/11/2016