Civitavecchia

Su Rai Gulp vanno in onda gli alunni della Scuola Cialdi di Civitavecchia

26/02/2013

Lunedì 25 febbraio e martedì 26, alle ore 16.45 su Rai Gulp, canale 42 del digitale terrestre andrà in onda un allegro servizio che vedrà protagonisti gli alunni della scuola "Alessandro Cialdi" intervistati dalla troupe della RAI.

Nell’allegro e colorato teatrino allestito dal volontario Alessandro Tassi, dalle  maestre e dai bambini, nell’aula magna della scuola elementare "Alessandro Cialdi", unica scuola del Lazio ad essere stata nominata "Ambasciatrice dell'UNICEF", Alessia, Elena, Sofia, Davide, Chiara, Tommaso, Franco, Federico, Lorenzo, Marco, Gianluca e Daniele hanno parlato delle motivazioni che hanno portato l'UNICEF ITALIA a nominarli Ambasciatori UNICEF.

"Una grande responsabilità la nostra, hanno dichiarato gli alunni, ma siamo consapevoli e onorati del nostro impegno costante a favore di molti bambini meno fortunati di noi. Aderiamo da anni ai vari progetti dell’UNICEF per aiutare i bambini, facciamo teatro, realizziamo piccole raccolte fondi, realizziamo il Tg UNICEF, ora siamo impegnatissimi  a sostegno della Campagna dell'UNICEF "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile" e abbiamo spedito, da pochi giorni, al Comitato italiano per l'UNICEF, una donazione attraverso un conto corrente postale di 331,00 euro per il programma "Anno Nuovo Vite da Salvare" che abbiamo scelto di utilizzare per consentire all'UNICEF di acquistare latte terapeutico per 104 neonati (204,00 euro), 79 vaccini contro il tetano (26,00 euro) e 1 kit di farmaci contro l'HIV (55,00 euro).

26/02/2013