Civitavecchia

Santa Marinella ricorda Papa Pacelli

1 minuto di lettura

06/03/2013

Venerdì 1 marzo 2013 presso l’Istituto "Stella Maris" di Santa Marinella, diretto dalla  Superiora Madre Maria Domenica, si è svolta una bella cerimonia per ricordare, attraverso il saggio scritto dal Prof. Livio Spinelli, il  70° Anniversario del  concittadino Eugenio Pacelli, Papa Pio XII.

Tanti i ricordi e le testimonianze del numeroso pubblico presente che, attraverso fotografie e filmati a cura del Prof. Spinelli,  hanno mostrato la permanenza di Pacelli, nominato Papa il 2 marzo 1939 e, proprio a Santa Marinella che lui amava tanto, la famiglia organizzò un rinfresco per tutta la cittadinanza.

All’evento erano presenti, insieme alla responsabile del Comitato UNICEF di Civitavecchia, alcuni alunni della Scuola Media  "Carducci" insieme alla Prof.ssa Letizia Chiacchella. Con l'occasione gli alunni hanno presentato e illustrato il giornalino che ogni anno redigono con le tante iniziative che promuovono anche a sostegno dell’UNICEF Italia.

06/03/2013